LG Wing: ecco quanto costerà il dual screen

LG ha svelato il prezzo del nuovo Wing, il primo dispositivo dual screen con doppio schermo rotante di 90°; ci vogliono 940 $ per portarselo a casa.
LG Wing: ecco quanto costerà il dual screen

LG ha appena rivelato i prezzi del suo nuovo smartphone dual screen, il tanto chiacchierato Wing, presentato la scorsa settimana nel corso di uno speciale evento dedicato. In quell’occasione, il brand sudcoreano ha svelato tutto e di più in merito al bizzarro dispositivo, ma non aveva ancora annunciato il costo al pubblico. Oggi finalmente abbiamo le prime info a riguardo.

LG Wing: prezzo alquanto popolare?

Come suggerito già in precedenza da molte pubblicazioni, il device avrà un costo di quasi 1000 $; ad essere precisi, sappiamo che il suo prezzo sarà di 940 dollari. LG Wing verrà lanciato in Corea del Sud il mese prossimo, mentre giungerà negli altri mercati soltanto nei mesi a venire.

È interessante notare come alcune testate, comprese quelle coreane, abbiano ritenuto che il cartellino del prezzo sia stato abbastanza “low-budget”, visto che ad oggi, non abbiamo vere alternative o device rivali. Ah, qualora ve lo steste chiedendo, no, non ci saranno pre-order.

 

LG ha deciso di avviare una campagna promozionale per il mese di ottobre, che consentirà ai clienti di ricevere un buono sconto del 70% per la sostituzione (eventuale) dello schermo entro due anni dall’acquisto. La feature principale è che il gadget gode di una cerniera e può essere ruotato di 90 gradi, aprendo, se necessario, un secondo schermo. Il secondo display posteriore, a sua volta, è fissato in un punto e nascosto dietro al primo.

Per rafforzare il design dello smartphone, la compagnia ha utilizzato un particolare modulo estetico composto da ammortizzatori idraulici, i quali doneranno al device una maggiore resistenza nel tempo. Ricordiamo che LG Wing è il primo smartphone della nuova linea di LG Explorer; stranamente, sembra che l’azienda abbia deciso di spendere maggior impegno e denaro nella creazione di prodotti insoliti e fuori dal comune.

Fra le specifiche da segnalare, citiamo il pannello P-OLED in risoluzione FullHD+ da 6,8 pollici e il secondo schermo G-OLED da 3,9 pollici con aspect ratio di 1,15:1. Il processore sotto la scocca è uno Snapdragon 765G abbinato a 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage, espandibili mediante microSD.

Anteriormente vi è un modulo pop-up per la selfiecam da 32 Mpx con apertura f/1.9, mentre sulla back cover troviamo una serie di lenti, la cui principale vanta una risoluzione di 64 Megapixel.

Le sue dimensioni sono di 169,5 x 74,5 x 10,9 mm, mentre il suo peso è di 260 g. La batteria invece, è da 4000 mAh e gode del supporto alla fast charge 4.0+ da 25 W, con ricarica wireless da 10 W. LG Wing è disponibile nei colori Aurora Gray e Illusion Sky e arriverà dapprima in Corea del Sud e, soltanto dopo, anche in Nord America e Europa.

Fonte: KoreaHerald

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti