LG V10, un teaser conferma display e fotocamera

Doppio schermo e doppia fotocamera frontale. Per il lancio bisogna attendere il primo ottobre.

Il primo ottobre, ossia tra meno di una settimana, LG dovrebbe presentare a New York il nuovo V10, lo smartphone che probabilmente prenderà il posto del G4 come flagship device di questo brand. Ma cosa sappiamo di questo device al momento?
Qualche giorno fa abbiamo scoperto le sue principali caratteristiche tecniche attraverso una scheda apparsa sul sito del TENAA (l’ente di certificazione cinese per gli apparati di telecomunicazione).

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=B3eHROVfFlA]

Oggi torniamo ad occuparcene perché il produttore ha pubblicato un primo video di teaser da cui possiamo ricavare una conferma su un paio di feature molto interessanti. Ci riferiamo alla doppia fotocamera anteriore e al doppio schermo. Le due piccole lenti, situate in alto sulla sinistra dal fronte, appaiono negli ultimi istanti del video. Dovrebbero essere in grado di scattare foto sino a 5 megapixel, ma non ne abbiamo certezza. Così come non sappiamo con precisione come lavorano. Saranno capaci di realizzare foto 3D? Accanto ad esse, comunque, dovrebbe prendere posto anche il secondo display: una feature di cui si sta parlando parecchio in Rete, ma su cui c'è ancora abbastanza mistero, dal momento che nessuno conosce con sicurezza la sua funzione. Come si può intuire da una recente foto pubblicata su Twitter da @evleaks, probabilmente questo piccolo display rettangolare mostrerà alcune icone del sistema operativo – un po’ come accade sul bordo del Galaxy S6 Edge – ma non è del tutto certo, così come non siamo sicuri che possa essere personalizzato del tutto dall'utente. Secondo alcuni, potrebbe anche funzionare come ticker.

LG V10
LG V10

Ricordiamo che il nuovo LG V10 – stando a quanto apparso sul sito TENAA – dovrebbe essere strutturato in questo modo: display principale da 5,7 pollici con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel), fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash, SoC Snapdragon 808 a 6 core (esattamente come il modello G4), 3GB di RAM e memoria di massa da 64GB (espandibile).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti