LG svela in anteprima Watch Urbane 2nd Edition

Il misterioso LG W3 apparso ieri si chiamerà Watch Urbane 2nd Edition. Ecco i dettagli ufficiali.

Nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di conoscere LG W3, misterioso smartwatch in grado di funzionare in maniera indipendente dallo smartphone. Oggi siamo in grado di fornirvi maggiori dettagli relativi al nuovo dispositivo indossabile. L’azienda sudcoreana, infatti, ha appena svelato in anteprima Watch Urbane 2nd Edition, primo smartwatch basato sul sistema operativo Android Wear dotato di connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth.

 

LG Watch Urbane 2nd Edition
LG Watch Urbane 2nd Edition

LG Watch Urbane 2nd Edition è in grado di dialogare con smartphone basati su Android e iOS, ma può tranquillamente funzionare in maniera indipendente, grazie allo slot per la SIM card. Il dispositivo, dotato di processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2GHz, integra un display circolare P-OLED da 1,38 pollici di diagonale, caratterizzato da una risoluzione elevatissima: 480 x 480 pixel, in grado di garantire una densità di pixel pari a 348ppi. Il diametro del quadrante è di 44,5 millimetri, in linea con le dimensioni di un orologio classico, la cassa è in acciaio inossidabile e il cinturino in TPSiV è ipoallergenico e resistente.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=FdRymDRtPJA]

Grazie alla batteria da 570 mAh e alla modalità Power Saving, l’autonomia copre l’intera giornata. LG Watch Urbane 2nd Edition offre 16 differenti quadranti e integra funzionalità dedicate agli amanti del fitness come cardiofrequenzimetro, monitoraggio dello stress e consigli per gli allenamenti. La commercializzazione partirà da Stati Uniti e Corea del Sud per poi essere estesa anche in Europa, Asia e Medio Oriente. Allo stato attuale nessuna informazione su disponibilità e prezzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti