LG Rolly, la prima tastiera solida arrotolabile

Basata su Bluetooth 3.0, potrà collegarsi a due dispositivi contemporaneamente.

Sono tanti i possessori di telefonini o tablet che non rinuncerebbero mai ad usare una tastiera wireless o bluetooth al posto di quella proposta dal sistema operativo del loro dispositivo.
Molti di questi irriducibili hanno solitamente a che fare con supporti gommosi, tremolanti, che si piegano ad intervalli random. Poi ci sono quelli che, pur di avere una tastiera solida, usano quella del PC o si dotano di scomode tastiere incastonate nelle cover che vanno a gravare (è il caso di dirlo) sul peso.

LG Rolly
LG Rolly

A risolvere il problema e alleviare le frustrazioni della duplice tipologia di utenza ci pensa LG, che ha appena annunciato una tastiera wireless per smartphone e tablet presentandola come la "prima tastiera arrotolabile solida wireless".
A differenza delle tastiere flessibili di cui sopra, la tastiera in questione non è fatta di silicone ma di policarbonato resistente agli urti e plastica ABS, cosa che dovrebbe fornire il feeling tattile a cui siamo abituati.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=-BOmdKWrBrs]

Una volta usata può essere arrotolata e trasformata in un piccolo stick tascabile.
La tastiera LG Rolly si basa su Bluetooth 3.0 e può collegarsi fino a due dispositivi contemporeanamente (eccetto i tablet che superano i 10 pollici). Usa una singola batteria AAA, per una autonomia di tre mesi circa.
Come è naturale aspettarsi da dispositivi lanciati in questo periodo, la tastiera LG Rolly sarà esposta all’IFA di Berlino, dove saranno svelati disponibilità e prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti