In occasione di un evento a New Delhi, LG ha presentato il Q6 Plus. Si tratta di una variante del Q6 con il 33% di RAM in più (4GB, superiore a 3GB) e due volte la capacità di archiviazione nativa (64GB rispetto a 32GB). Mentre il Q6 è valutato all’equivalente di 233 dollari, il Q6 Plus costa quasi 280 dollari.
Al di là dei suddetti cambiamenti, LG Q6 Plus condivide lo stesso design e le stesse specifiche del Q6. Ciò significa che viene fornito con uno schermo LCD "Full Vision" da 5,5 pollici con risoluzione di 1080×2160 pixel, chipset Snapdragon 435 con CPU da 1,4 GHz octa-core e una GPU Adreno 505. Una fotocamera da 13 megapixel è posizionata sulla parte posteriore del ricevitore, mentre un sensore da 5 megapixel si trova sulla parte anteriore. A gestire l'autonomia ci pensa una batteria da 3.000mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android Nougat.
LG Q6 Plus
Queste le parole di Amit Gujral, responsabile marketing di LG Electronics India: "Il nuovo LG Q6 Plus è il punto di riferimento per portare il meglio della tecnologia a prezzo accessibile ai consumatori indiani. Ora, più che mai, i dispositivi mobili sono al centro della vita dei consumatori in quanto cercano una sintesi tra usabilità e miglior tecnologia, e il Q6 Plus offre loro entrambi".