LG presenterà il V10 all’evento del 1 ottobre?

Si mormora dell’arrivo di un nuovo flagship smartphone entro la fine del 2015.

Da tempo si mormora che LG voglia lanciare un nuovo (secondo) flagship smartphone entro la fine del 2015. Ora sembra che questo momento sia finalmente arrivato. Sì, perché ieri la società sudcoreana ha mandato ai giornalisti un invito per un importante evento che si terrà il prossimo 1 ottobre a New York. E si dice che il fulcro di questa presentazione per la stampa sarà proprio il lancio di un nuovo apparecchio di punta per la linea di smartphone, qualcosa insomma che andrà a sostituire l’ammiraglia G4. Anche perché – diciamola tutta – il telefonino di punta di LG quest’anno non ha fatto faville sul mercato, anzi i suoi volumi di vendita sono stati decisamente inferiori alle attese.

LG evento 1 ottobre
Evento LG per il 1 ottobre 2015 (invito)

Di ciò che sarà svelato durante l’evento, comunque, sappiamo ancora poco e niente. Di certo si tratterà di qualcosa che ha a che fare con il cinema, dal momento che l’immagine diffusa rappresenta un ciak (con sopra segnati in gesso data e luogo) e una bobina per pellicole cinematografiche. Il resto del testo presente sul ciak – “Save the date”, “Producer: LG” e “Director: You” – non ci dicono molto altro, ahinoi.

LG V10
LG V10

Ad ogni modo, se ciò che sarà presentato il 1 ottobre è sul serio un flagship smartphone, allora si potrebbe trattare del modello finora noto come V10. Ci riferiamo ad un device recentemente passato per le mani del TENAA – l’ente cinese che certifica gli apparecchi che funzionano a onde radio – dalle caratteristiche interessanti. Un fratellone del G4 potremmo definirlo: schermo da 5,7 pollici con risoluzione QHD, processore Qualcomm Snapdragon 808 (esattamente lo stesso del G4), fotocamera posteriore da 16 Megapixel con doppio flash al LED e fotocamera anteriore da 5 megapixel, 3GB di RAM e memoria da 64GB (peraltro espandibile). A tutto ciò si dovrebbe poi aggiungere anche uno scanner per rilevare le impronte digitali inserito nel tasto di accensione, che – come ormai ben sappiamo – LG situa sul retro del dispositivo, sotto la lente della fotocamera. La vera novità di questo device, comunque, dovrebbe essere la presenza di un secondo schermo, disposto sempre sul fronte, ma orizzontalmente, sotto il principale; probabilmente sarà piccolo e servirà a svolgerà la funzione di “ticker”, ossia a mostrare del testo in scorrimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti