[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=tPUQzSyFpek]
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=7_ewh0fWqL4]
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=asxcepxatGE]
Potrebbe essere il giusto compromesso questo tablet da 8.9 pollici? Nelle dimensioni delle scocche, beh, potrebbe, perché questo nuovo LG Optimus Pad si tiene facilmente tra le mani anche in verticale, ed è pure semplice scrivere i messaggi con i soli pollici.
LG Optimus Pad
Ai più interessati non sarà sfuggita una parte della nostra frase appena chiusa. Scrivere i messaggi. Esatto, perché questo Pad non soltanto li riceve, ma li invia persino, oltre alle più comuni e-mail. Proprio il client della posta elettronica piace per accuratezza, pulizia e visualizzazione, che porta a un’ampia anteprima sulla parte destra dello schermo.
LG Optimus Pad
Il nuovo LG Optimus Pad ha un processore dual core da 1 GHz, memoria da vendere e un bel display da quasi nove pollici che consente una risoluzione di 1280×764 pixel, ben restituiti nei 260.000 colori disponibili. A intrigare di più è però la fotocamera. Da cinque megapixel, e fino a qui niente di strano, con flash led e autofocus, e sono cose già viste.
LG Optimus Pad
Quello che non avevamo visto finora era la possibilità di girare non solo in alta definizione ma in 3D, mentre i filmati standard si riprendono a 1080p (bellissima la visualizzazione dei filmati a questa definizione). Il nuovo LG Optimus Pad dispone della versione 3.0.1 di Android come sistema operativo, che qui non trova pesanti personalizzazioni da parte del produttore.
LG Optimus Pad
Anzi, il sistema sembra abbastanza fluido a patto che non si usi pesantemente il Flash Player durante la navigazione web. In tal caso, notiamo qualche rallentamento di troppo, nonostante la connettività sia ottima con l'HSPA e il wi-fi b-g-n. 630 i grammi di peso di questo tablet, che misura 234 millimetri di largheza, 149.4 di altezza, a fronte di uno spessore limitato a 12.6 millimetri.
LG Optimus Pad
Ha tutto, compresa un'uscita mini HDMI da usare per vedere i filmati girati in 3D (su un televisore compatibile, e in alternativa c'è il player interno di Optimus Pad con cui dovremo usare gli occhialini preposti).
LG Optimus Pad
Qualche piccolo problemino da superare sta nell'assenza della USB Host, e nell'impossibilità di usare il Pad da Mac come memoria di archivio (si riesce solo con i PC standard).
LG Optimus Pad
Inoltre, non ci ha convinti fino in fondo Polaris Office, che ci ha aperto il 50% dei nostri file test di Word ed Excel. Rimane comunque un buon prodotto anche se caro. 899 gli euro da sborsare per acquistarlo.
Nella pagina successiva le altre foto
LG Optimus Pad
LG Optimus Pad
LG Optimus Pad
LG Optimus Pad
LG Optimus Pad
LG Optimus Pad
Immagine scattata da LG Optimus Pad
Immagine scattata da LG Optimus Pad
Immagine scattata da LG Optimus Pad