Tramite una nota su Facebook, LG Italia ha annunciato la disponibilità una nuova versione software per gli smartphone Optimus L3 no brand (open market). La versione software è la V10j.
Tra i miglioramenti che si avranno con questo firmware viene segnalata l’aggiunta della funzione di customizzazione delle icone che permette di cambiare l’icona a proprio piacimento, impostandone una predefinita o creandola da una foto, l'aggiunta di un avviso di sicurezza quando si alza troppo il volume usando le cuffie, in conformità con le direttive CE e l'implementazione delle patch di sicurezza Google più recenti.
E' possibile aggioranare il propiro device sia tramite PC (collegato a Internet) e cavo dati utilizzando l'applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione supporto del sito LG.com/it oppure un modalità FOTA (Firmware Over-the-Air), collegando lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi.
LG ricorda che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte. Viene inotre consigliato di effettuare un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW.