Ora che i nuovi iPhone e i nuovi iPad sono “storia vecchia”, i prossimi smartphone Nexus di Google sono la prossima tappa obbligata nel mercato mobile. Nei giorni scorsi vi abbiamo portato alcune foto della versione bianca di LG Nexus 5X. Il rivenditore Gli Stockisti ha ora dichiarato di aver ricevuto da una fonte anonima una foto che mostra il dispositivo nella colorazione nera. Secondo precedenti indiscrezioni, Nexus 5X sarà disponibile anche in blu elettrico.
Il presunto LG Nexus 5X nero
L’immagine è coerente con il design che abbiamo visto nei giorni scorsi: fotocamera sporgente, modulo per autofocus laser e doppio flash e lettore d’impronte circolare sotto la fotocamera principale. Per quanto riguarda le specifiche, viene confermato quanto già sapevamo: schermo da 5,2 pollici a risoluzione Full HD, processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808, 2GB di RAM (ma noi crediamo più probabile 3GB), 32 e 64GB di memoria integrata, fotocamera posteriore da 12,3 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria da 2.700 mAh.
Come ogni nuovo Nexus, Nexus 5X porterà con sé la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, vale a dire Android 6.0 Marshmallow. Altrettanto farà il Huawei Nexus, a riguardo di cui però non abbiamo altre informazioni rispetto a quanto già sapevamo. Entrambi potrebbero essere preordinabili dal 13 ottobre.