Parrot all’avanguardia nella ricerca e sviluppo delle tecnologie senza fili ha unito le proprie forze con LG Electronics, per presentare una demo al Mobile World Congress sulla nuova tecnologia NFC (Near Field Communication) applicata a prodotti consumer utilizzando uno dei primi cellulari abilitati: il KU380-NFC di LG.
La demo ha permesso alle due aziende di mostrare al pubblico gli innumerevoli vantaggi di questa nuova modalità di trasferire immagini e musica dal telefonino.
KU380-NFC è telefono cellulare con funzioni NFC (Near Field Communication) che utilizza il chip ST21NFCA. Il telefono KU380-NFC di LG integra funzioni che permettono di effettuare pagamenti Paypass “contactless” (senza contatto fisico con il lettore) tramite una SIM, oltre ad avere funzioni di lettore contactless.
La dimostrazione al GSMA di Barcellona è stata eseguita utilizzando il cellulare LG KU380-NFC e la cornice digital Parrot Specchio by Martin Szekely. Oltre al trasferimento di musica e immagini, la tecnologia NFC permette di rendere molto più semplici e immediati i collegamenti via Bluetooth, inoltre sono in corso di sviluppo nuove applicazioni come per esempio la lettura di Smart Poster.