Il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) e LG Electronics hanno siglato un accordo di partnership della durata di tre anni per il Champions of the Earth Awards, evento finalizzato al riconoscimento di coloro che si sono distinti per il contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
Nell’ambito del partenariato, il gruppo coreano contribuirà annualmente con 0,7 miliardi di corone (circa 560.000 dollari) per sostenere l’iniziativa. A partire dal 2010 i vincitori otterranno anche premi in denaro, per un totale di 200.000 dollari.
Fondato nel 2004, il Champions of the Earth è il più importante premio mondiale assegnato ogni anno dall’UNEP ai leader mondiali dell’ambiente. Quest’anno il premio è stato assegnato a chi si è distinto per il suo operato nell’ambiente non solo nel settore politico, come negli scorsi anni, ma anche nei settori Scienza e Innovazione, Visione Imprenditoriale e Ispirazione&Azione.
“Grazie a questa partnership strategica con l’UNEP, LG Electronics sta cercando di aumentare la consapevolezza dei problemi ambientali a livello regionale e globale trovando delle soluzioni pratiche”, ha dichiarato Young-kee Kim di LG. “Continueremo a costruire un rapporto di fiducia con i consumatori e le comunità attraverso una serie di programmi aziendali e di partnership a livello mondiale e locale, con dipendenti, clienti, comunità locali e ONG, che focalizzano i loro sforzi sulla riduzione della povertà e la promozione della sostenibilità ambientale”.