LG Electronics ha annunciato il lancio imminente di tre smartphone Windows Mobile, confermando l’impegno e la volontà di crescere ulteriormente la quota di mercato globale in questo settore. I tre telefonini inizieranno una più aggressiva strategia di LG relativa agli smartphone, che si tradurrà nel lancio di 13 nuovi dispositivi Windows entro la fine del 2010.
I nuovi smartphone adotteranno il nuovo sistema operativo Windows Mobile 6.5 e saranno proposti in tre diversi form factor: un dispositivo full touchscreen (il nuovo LG GM750), uno slide touch con tastiera QWERTY e un telefonino monoblocco con tastiera QWERTY (l'LG GW550). I telefoni saranno introdotti inizialmente in Europa, Stati Uniti e Asia, prima di essere commercializzati a livello globale.
Oltre a Windows Mobile 6.5, questi tre smartphone saranno dotati della nota interfaccia utente S-Class di LG Electronics. In Italia il nuovo LG GM750 sarà offerto da Vodafone in Italia a partire dal 6 ottobre.
LG GW550
"Questo lancio è la testimonianza che LG si è impegnata a offrire una gamma di cellulari per ogni genere di cliente," ha dichiarato Dr. Skott Ahn, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. "Il nostro lavoro con Microsoft sui dispositivi mobili riflette la nostra strategia di offrire il meglio dell'hardware e del software in tutti i nostri smartphone."
LG GM750