Gli orologi ipertecnologici di spie ed agenti segreti sono senza dubbio uno dei gadget più invidiati della storia del cinema.
Nel corso del GSMA Mobile World Congress 2009, abbiamo potuto vedere da vicino il nuovo LG GD910, il primo orologio al mondo con telefono cellulare incorporato per comunicare e videochiamare tramite reti 3G, attraverso un auricolare Bluetooth e uno schermo touchscreen.
Il design essenziale e raffinato e i materiali di alto pregio fanno del Watch Phone un accessorio elegante e molto interessante.
LG GD910 Watch Phone
Il display, da 1,43 pollici, è touchscreen e permette sia di visualizzare l’ora, come qualsiasi orologio, sia di inviare messaggi o di effettuare chiamate. LG GD910 è compatibile con le reti HSDPA, che permettono di trasferire i dati con una velocità pari a 7,2 Mbps e di godere di immagini di alta qualità anche durante le videochiamate, grazie alla videocamera integrata.
LG GD910 supporta sia il riconoscimento vocale dei comandi, impartibili con o senza l’auricolare Bluetooth, sia la funzionalità “Text to Speech” che legge automaticamente i messaggi in arrivo senza doverli scorrere manualmente.
LG GD910
Secondo alcune indiscrezioni, l’innovativo LG GD910 sarà lanciato da Orange ad un prezzo di vendita vicino alle 1000 sterline, pari ad oltre 1.100 euro.
Ci auguriamo che questo prezzo rimanga un'indiscrezione e che LG GD910 sia commercializzato ad un prezzo molto più accessibile.