LG Electronics ha annunciato il nuovo LG GD510, o più semplicemente Pop, il più compatto telefonino full touchscreen da 3 pollici mai presentato fino ad oggi. GD510 Pop è la proposta firmata LG Electronics per le persone che desiderano un cellulare touchscreen semplice, funzionale e al tempo stesso bello.
Una ricerca condotta recentemente da LG sui consumatori ha dimostrato che un folto gruppo di persone desidera unicamente la tecnologia touchscreen nel proprio cellulare, senza funzionalità troppo avanzate che porterebbero unicamente a un aumento di dimensioni, peso e, soprattutto, prezzo. Il nuovo LG GD510 si rivolge proprio a questa tipologia di clienti, che a quanto pare nel 2009 è cresciuta in modo molto consistente.
LG GD510 Pop
"C’è un vuoto nel mercato per quanto riguarda i telefonini touchscreen a prezzi accessibili, e noi lo vogliamo riempire. LG GD510 Pop offre tutto l'essenziale nella comunicazione, nella multimedialità e nell'intrattenimento, e inoltre viene anche proposto in un form factor compatto" ha dichiarato Skott Ahn, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.
Per il momento non è stato reso noto l'elenco completo delle caratteristiche tecniche presenti nel telefonino. Fotocamera da 3,0 megapixel, 8 gigabyte di memoria interna e un ampio schermo touch da 3 pollici a risoluzione WQVGA (240 x 400 pixel) sono gli unici dettagli emersi. Ma LG GD510 potrebbe riservare anche un’interessante sorpresa. In alcune immagini ufficiali la scocca posteriore presenta un piccolo pannello solare, probabilmente si tratterà di una scocca acquistabile a parte come accessorio che permetterà di ricaricare la batteria.
LG GD510 Pop
LG GD510 Pop sarà disponibile a partire da metà ottobre in Europa. I prezzi varieranno da Paese a Paese e saranno annunciati separatamente in ogni singolo mercato.
LG GD510 Pop
LG GD510 Pop
LG GD510 Pop
LG GD510 Pop
LG GD510 Pop
LG GD510 Pop
LG GD510 Pop
LG GD510 Pop
document.write('’+");