Ecco una prima fotografia che dovrebbe ritrarre il retro di LG G5, prossimo top gamma dell’azienda coreana, che forse vedrà ufficialmente la luce nei primi mesi del 2016 andando a raccogliere l'eredità del tanto apprezzato G4.
Come potete vedere dall'immagine sottostante, LG G5 potrebbe essere dotato di una dual camera posteriore coadiuvata da un doppio flash led, a sottolineare l'importanza che l'azienda coreana ripone nel comparto fotografico.
Ma non è tutto, in quanto è probabile che il G5 venga realizzato con un corpo unibody in alluminio andando a perdere la possibilità di rimuovere la batteria, mantenendo però l'espansione di memoria tramite micro-SD.
Retro LG G5?
L'introduzione di una dual camera aprirebbe ad una serie di funzioni fotografiche molto interessanti, in parte probabilmente già viste con HTC One M8, che però non è mai riuscito a convincere fino in fondo in ambito fotografico. Il sensore principale dovrebbe essere da 16 megapixel, accoppiato al secondo sensore da 8 megapixel e ovviamente all'autofocus laser.
La restante scheda tecnica sarà di primissimo livello: si parla di una CPU Snapdragon 820, di un display da 5,3 pollici con risoluzione QHD 1440×2560, 4GB di Ram, USB Type-C.
Ricordiamo comunque che si tratta di rumors e indiscrezioni, che vanno quindi prese con le pinze fino ad una conferma ufficiale da parte di LG. In questo caso, comunque, dovremo aspettare ancora qualche mese, con il Mobile World Congress di Barcellona che potrebbe essere il teatro ideale per la presentazione del device.