LG G4 venderà meno di LG G3?

Secondo gli analisti asiatici, esiste la probabilità che LG G4 venda meno del G3.

Il nuovo LG G4 si preannuncia come un top di gamma intrigante, complice l’adozione della scocca in pelle colorata in alcune delle sue varianti. Inoltre, il top di gamma sudcoreano adotterà un sensore più avanzato per la fotocamera posteriore, che dovrebbe garantire, almeno sulla carta, migliori fotografie in condizioni di scarsa luminosità. Tutto ciò, secondo gli analisti asiatici, non basterà però per far sì che LG G4 venda di più del G3.

LG G4 con scocca colorata in pelle
LG G4 con scocca colorata in pelle

Stando a quanto ha riportato il Korea Herald, un'analista di IBK Investment & Securities, Lee Seung-woo, ha affermato che "le condizioni di mercato non saranno favorevoli" all'ultimo prodotto di LG, una situazione commerciale che potrebbe sfavorire le ottime capacità hardware e software del G4. Ciò nonostante "il G4 con retro in pelle sembra essere un prodotto impressionante".

LG G3 ha venduto oltre 10 milioni di unità ed è stato uno dei migliori smartphone a livello commerciale della società. Secondo Seung-woo, G4 non supererà questa soglia e, anzi, rimarrà al di sotto dei risultati raggiunti dal predecessore. La colpa sarebbe soprattutto di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, le cui iniziali vendite lasciano pensare che ruberà la scena agli altri top di gamma Android per il 2015.

La scheda tecnica del G4 è trapelata nei giorni scorsi, quando le sue specifiche sono state pubblicate per sbaglio, almeno è questa la motivazione, sul sito ufficiale. "Il sito ha evidenziato che il G4 userà un Qualcomm Snapdragon 808, chip più lento rispetto all'ultimo Snapdragon 810, il che potrebbe essere un punto a sfavore per LG", ha aggiunto un'altra fonte interna all'industria non meglio specificata.

La presentazione ufficiale di LG G4 è prevista per il 29 aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti