La casa sud coreana ha annunciato che il G4 è stato impiegato per stabilire un Guinness World Record, quello per “la più lunga catena di selfie” al mondo. In pratica, per il numero più elevato di selfie scattati in un unico luogo, con lo stesso telefono naturalmente.
Il record del G4 a Città del Messico (Fonte LG)
Il primato è stato realizzato a inizio mese, a Città del Messico. In due ore esatte, sono stati realizzati 746 selfie (sia individuali che di gruppo) da parte di 2.500 partecipanti. LG sostiene che il precedente record, di 531 selfie consecutivi, era stato realizzato negli USA.
Il record del G4 a Città del Messico (Fonte LG)
Per ottenere il record, come anticipato, è stato utilizzato un LG G4, che ha ottenuto una media di un selfie ogni 10 secondi, durante le due ore d’impiego. La casa sud coreana sostiene che vi siano ampi margini di miglioramento, dato che il limite di 746 scatti è stato condizionato dalla mancanza di altri soggetti.
L’uso del G4 per ottenere il record rientra nelle varie attività di promozione dell’azienda nei confronti del suo terminale di punta, dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel con obiettivo grandangolare e apertura f/2.0, una delle migliori mai viste su di uno smartphone.
Prima di LG, anche Samsung ha cercato di stabilire un record legato ai selfie, riuscendo a convincere 12.803 persone a scattare un selfie, con un Galaxy A5 o A3, nell’arco di 24 ore.