Tramite una nota ufficiale, LG Electronics comunica che il rollout del sistema operativo mobile Android 5.0 Lollipop per lo smartphone di punta LG G3 avrà inizio questa settimana a partire dalla Polonia, per poi raggiungere gli altri Paesi successivamente.
LG diffonderà presto una lista in cui svelerà i device che riceveranno l’update e le relative tempistiche di rilascio.
L’azienda sud coreana è la prima a ricevere l’aggiornamento all’ultima release dell’OS mobile di Google, potendo dunque godere dei miglioramenti apportati, tra cui il nuovo linguaggio Material Design, un sistema di notifiche completamente rinnovato e il software Android Runtime ART.
Un migliorato sistema di protezione e di sicurezza permetterà inoltre agli utenti di sbloccare il proprio smartphone quando è fisicamente vicino ad un device Bluetooth precedentemente registrato, come ad esempio un LG G Watch o G Watch R.
“LG è assolutamente impegnata nel fornire ai propri consumatori le migliori esperienze mobili disponibili e portare Android Lollipop ai possessori di LG G3 il prima possibile è una priorità assoluta”, ha affermato il Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company Jong-seok Park. “Le nuove funzionalità e miglioramenti in Android 5.0 porteranno una esperienza d’uso completamente nuova nel G3e lo renderanno ancora migliore di quanto già non lo sia”.