LG, G Pad II da 10.1 pollici pronto per IFA 2015

Il tablet sarà messo in vendita nelle varianti Wi-Fi e LTE in Asia, Nord America ed Europa.

La casa sudcoreana ha appena annunciato che lancerà una versione da 10.1 pollici del suo G Pad II all’IFA di Berlino che inizierà il prossimo 4 settembre. Subito dopo il debutto berlinese, il tablet sarà messo in vendita nelle sue varianti Wi-Fi e LTE in Asia, Nord America ed Europa.

LG G Pad II
LG G Pad II

A differenza del G Pad II da 8 pollici, che ha una risoluzione di 1280 x 800 e un SoC Snapdragon 400, il modello da 10.1 pollici si presenta con uno schermo WUXGA (1920 x 1200) con densità di pixel pari a 224ppi e SoC Snapdragon 800 con GPU Adreno 330. Tra le altre specifiche troviamo 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, slot microSD, fotocamera da 5 megapixel sul retro (2 megapixel nella parte frontale), Wi-Fi ac, LTE categoria 4 e batteria da 7400mAh. Il sistema operativo a bordo sarà Android 5.1.1 Lollipop.

Una delle caratteristiche principali del tablet sarà sicuramente la batteria da 7400mAh, tanto che LG si spinge ad affermare come la più grande della sua categoria. Il tablet sarà caratterizzato anche da una non meglio specificata modalità Reader, che dovrebbe migliorare la lettura degli eBook rimuovendo il blu dalla retroilluminazione del display. Il tablet avrà Microsoft Office preinstallato e 100GB di spazio gratuito di cloud storage su Onedrive per due anni.

Prezzi e disponibilità saranno annunciati da LG direttamente all'IFA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti