LG Electronics ufficializza il suo nuovo Optimus G

LG Electronics ha ufficializzato il suo nuovo "top di gamma" basato su Android, l'Optimus G (LG-F180)

LG Electronics ha ufficializzato il suo nuovo "top di gamma" basato su Android, l’Optimus G (LG-F180). Il nuovo smartphone sarà commercializzato a partire dal prossimo mese in Corea del Sud tramite i tre maggior operatori di telefonia mobile e successivamente sarà in vendita nel resto del mondo. In Giappone sarà venduto tramite NTT DoCoMo con la sigla L-01E ed avrà un design leggermente diverso.

LG Optimus G
LG Optimus G

Basato su Android 4.0, Ice Cream Sandwich, l'Optimus G integra il nuovo processore quad core Snapdragon S4 Pro di Qualcommed APQ8064 da 1.5GHz è dotato di un display True IPS+ da 4.7 pollici con risoluzione da 1280×768 pixels a 320ppi e 470 nits di luminosità, 2GB di memoria RAM DDR2, una fotocamera posteriore da 13 megapixel camera ed una anteriore da 1.3 megapixel. La batteria al litio è da 2.100mAh.

La nuova tecnologia G2 Touch Hybrid Display, che elimina lo spazio tra vetro e pannello LCD come nei tradizionali touchscreen, ha permesso al nuovo Optimus G di avere uno spessore di soli 8.45 millimetri. Le dimensioni totali sono di 131.9×68.9×8.45mm per 145 grammi di peso.

LG Optimus G
LG Optimus G L-01E

La versione per il mercato giapponese sarà anche resistente all'acqua (IPX 5.7) ed integrerà un sensore ad infrarossi,  borsellino elettronico Osaifu-Keitai, servizi televisivi One-Seg ed NOTTV e supporterà le nuove reti LTE Xi del gestore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti