LG Electronics Mobile Communication Company si è affermata sul mercato grazie a prodotti dalla tecnologia innovativa e dal design accattivante offrendo terminali premium, soluzioni touchscreen e multimediali.
L’azienda ha registrato il record mondiale di crescita nel 2008, raggiungendo vendite superiori ai 100 milioni di terminali, con un incremento pari al 25,1% rispetto all’anno precedente: il fatturato di 13,3 miliardi di dollari e l’11% di margine operativo hanno fatto del 2008 l’anno della consacrazione della strategia di LG, sempre tesa a creare prodotti innovativi.
A livello europeo, LG ha venduto, sempre nello scorso anno, 12,3 milioni di telefoni, il 26% in più rispetto al 2007. La strategia di LG è di continuare ad accrescere la propria quota di mercato, rafforzando la propria presenza nel segmento 3G e valorizzando la sua brand image.
LG KM900 Arena
I risultati ottenuti nel 2008 seguono la scia del successo dei prodotti del 2007, che hanno permesso ad LG di affermarsi nel mercato della telefonia: Chocolate e Shine, i primi due cellulari della serie black label, sono stati seguiti dallo stiloso Secret, mentre il