LG Electronics lancia la nuova sfida per il 2008

Al GSMA World Congress di Barcellona, LG presenterà un'ampia gamma di dispositivi mobile innovativi e dal design accattivante.

La divisione Mobile di LG Electronics annuncia, per il nuovo anno, un target di vendita in Europa di oltre 13,5 milioni di unità, pari a un aumento del 38% rispetto al 2007. L’obiettivo di LG è di portare al 10% la propria quota complessiva di mercato in Europa, rafforzando l’immagine di marca e spingendo su una maggiore presenza di dispositivi 3G.
Nel 2007 la divisione Mobile Communications di LG ha raggiunto in Europa un volume di vendita di 9,8 milioni d’unità, per un totale di 1,86 miliardi di USD di ricavi, ottenendo un 36% di aumento rispetto al volume del 2006.

Con l’obiettivo di diventare uno dei principali player in Europa nella produzione di dispositivi in grado di garantire l’accesso alla TV e a Internet, LG Electronics prevede di raddoppiare la quantità di telefoni 3G UMTS (WCDMA) proposti nel 2007.
L’azienda proseguirà inoltre nell’offrire al consumatore convenienza e massimo divertimento, proponendo telefoni cellulari tecnologicamente avanzati, esteticamente accattivanti, funzionali, altamente interattivi e user-friendly.
Nel 2008, si prevede che il mercato 3G (UMTS) in Europa rappresenti il 64% del mercato complessivo telefonia, rispetto al 34% del 2007.

L’Europa è un mercato molto importante per LG nel segmento dei telefoni cellulari premium.
Nel 2007, l’LG KG800 Chocolate Phone, il primo dispositivo della serie LG Black Label, è diventato il primo telefono cellulare realizzato in Corea che ha venduto più di 15 milioni di unità. L'LG KU970 Shine Phone, lanciato lo stesso anno in Europa, si è dimostrato un degno successore del Chocolate Phone, vendendo più di 5 milioni d’unità. Il Prada Phone by LG, il primo telefono al mondo con interfaccia completamente touch screen, ha ricevuto apprezzamenti positivi da parte dei consumatori grazie al design unico, elegante e sofisticato.
Nel secondo semestre del 2007 LG ha inoltre presentato ai consumatori europei l’LG KU990 Viewty, il primo dispositivo con fotocamera che consente la registrazione fino a 120 frame al secondo. Infine LG ha presentato il KS20, il nuovo smartphone HSDPA dotato di ampio touch screen a colori. Entrambi i prodotti dimostrano come LG sia particolarmente attenta a progettare e creare prodotti tecnologicamente avanzati e dal design ricercato. L’LG Viewty ha venduto 750.000 unità nei primi due mesi e mezzo dal lancio sul mercato europeo e attualmente conta fino a 10.000 unità vendute ogni giorno.

LG mostrerà i nuovi dispositivi cellulari destinati al mercato europeo al 3GSM che inizierà a Barcellona l’11 febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti