LG: ecco i nuovi gaming monitor OLED (CES 2021)

Al CES 2021, il colosso LG Display ha appena presentato i suoi due nuovi monitor: uno è pensato per gli editor video, l'altro per i gamers.
LG: ecco i nuovi gaming monitor OLED (CES 2021)

Al CES 2021, LG ha presentato un’ampia varietà di prodotti, ma adesso ci focalizzeremo sui due nuovi nuovi monitor dell’azienda sudcoreana. Il primo si chiama LG UltraFine Display OLED Pro ed è il primo monitor OLED dell’azienda. D’altra parte, il secondo modello con marchio LG UltraGear è un monitor da gioco con una frequenza di aggiornamento fino a 160Hz.

LG: tanta tecnologia a bordo dei nuovi monitor

Partendo dal primo, sappiamo che l’LG UltraFine Display sfoggia un pannello OLED da 31,5 pollici con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel (4K). Quindi, supporta l’oscuramento individuale per tutti gli 8 milioni di pixel (tecnologia OLED Pixel Dimming HDR). Il gigante della tecnologia sudcoreana afferma che lo schermo copre rispettivamente il 99% della gamma di colori DCI-P3 e Adobe RGB.

Per quanto riguarda l’I / O, l’LG 32EP950 dispone di 2 DisplayPort, 1 USB Type-C, 3 USB Type-A e un’uscita HDMI. Detto questo, LG non ha rivelato il prezzo di questo prodotto e deve ancora pubblicare le specifiche complete. Ma quello che sappiamo è che il prodotto è rivolto ai professionisti dell’editing foto e video.

A differenza dell’altro, questo modello è rivolto ai giocatori. Sebbene LG non abbia rivelato le sue specifiche complete e il prezzo, possiamo dire che è molto simile agli schermi Acer che sono stati annunciati la scorsa settimana.

Parlando delle caratteristiche note, l’LG UltraGear 27GP950 sfoggia un pannello LCD IPS 4K (3840 × 2160 pixel). Questo monitor funziona alla frequenza massima di 160 Hz e supporta VRR (Variable Refresh Rate) tramite HDMI 2.1. Quindi, può essere abbinato alle console di gioco di ultima generazione (PS5, Xbox Series X) per giocare ai titoli 4K a 120 Hz.

Fra le altre caratteristiche troviamo il tempo di risposta di 1 ms (GtG) e la VESA DisplayHDR 600.

Fonte: Videocardz

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti