LG aggiungerà presto il G Watch R alla lista degli smartwatch con integrato il supporto alle connessioni WiFi. La nuova funzionalità permette di ricevere notifiche quando smartphone e smartwatch sono entrambi connessi ad una rete wireless: fino ad ora, gli orologi che integrano il supporto WiFi sono i Watch Urbane di LG, il Motorola Moto 360, Sony Smartwatch 3 e il Samsung Gear Live.
LG G Watch R
Alla lista degli smartwatch connessi si unisce quindi il G Watch R di LG. In una dichiarazione ufficiale dell’azienda, rilasciata ad Android World , si può leggere come LG stia lavorando ad un aggiornamento che integrerà il supporto WiFi per il dispositivo wearable in oggetto. Il rilascio della nuova versione è previsto per l’ estate: “Il G Watch originale non è stato provvisto di connessione WiFi e non supporterà tale funzione neanche dopo l'aggiornamento di Android Wear. Il G Watch R prevede un intervento di manutenzione, dopo la patch di aggiornamento, per consentire l’accesso alle reti WiFi. I nostri ingegneri stanno preparando la patch, la cui disponibilità è prevista nel terzo trimestre”.
LG G Watch R
Circa un mese fa Google ha rilasciato un importante aggiornamento a Android Wear, l’OS per i dispositivi indossabili, che permette loro di interagire con gli smartphone Android: tra le numerose caratteristiche introdotte dall’ultimo aggiornamento, quali il supporto di nuove gesture e un menu contatti e app più raffinato, l'aggiornamento ad Android Wear 5.1.1 contiene anche il supporto alle connessioni WiFi che ora LG si appresta a ad integrare nel suo smartwatch.