LG anticipa il suo prossimo super smartphone

In difficoltà, LG sarebbe pronta a lanciare un nuovo top di gamma con cui sfidare Samsung e Apple.

Come Samsung, anche LG avrebbe anticipato l’arrivo sul mercato del suo smartphone top di gamma autunnale. La stampa coreana ha riportato nelle scorse ore che il “super smartphone di fascia alta” che LG aveva intenzione di commercializzare a ottobre è invece “imminente” e che intende distribuirlo a livello mondiale “il prima possibile”.

LG G4
LG G4

LG G4 ha attecchito ai consumatori meno di quanto sia l’azienda che gli analisti di settore avessero anticipato, anche a causa della concorrenza interna di Samsung. In Corea, Galaxy S6 e S6 Edge hanno venduto circa un milione di unità nei primi due mesi di presenza sul mercato; nello stesso periodo, sono stati venduti 240.000 G4 circa. “LG aveva pianificato di annunciare il telefono a ottobre, ma è molto probabile che distribuirà questo modello in anticipo. Non siamo però ancora sicuri se il ‘super smartphone’ sarà chiamato G5 oppure in un altro modo”, ha riferito in un informatore anonimo a Business Korea.

La decisione sarebbe stata presa per non perdere terreno nei confronti di Samsung, che secondo le più recenti indiscrezioni ha anticipato la data di lancio di Galaxy Note 5 al fine di rubare consumatori a iPhone 6s Plus, il phablet che Apple annuncerà a settembre insieme a iPhone 6s.

LG G4s in versione Ceramic White
LG G4s in versione Ceramic White

LG sta affrontando un momento negativo per il suo business, colpito sia nella fascia alta che in quella più bassa, dove a livello mondiale sono preferiti i produttori cinesi come Lenovo, Xiaomi e Huawei. Al momento, il valore delle azioni di LG è sceso a 34,45 dollari (40.000 won), il più basso degli ultimi 12 anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti