LG Electronics ha ufficialmente annunciato la sua rinnovata gamma L-Series che comprende i nuovi Optimus L7II, Optimus L5II ed Optimus L3II.
Il primo ad essere commercializzato, già da questa settimana in Russia, sarà la versione Dual SIM dell’Optimus L7II. Si tratta di uno smartphone basato su Android 4.1 Jelly Bean dotato di un processore Qualcomm MSM8225 dual core da 1GHz, 768MB di RAM, 4GB di eMMC espandibile, display IPS da 4.3 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a LED, fotocamera frontale VGA e batteria da 2460mAh. Le dimensioni sono 121.5 x 66.6 x 9.7 mm per la versione con una sola SIM e 122.2 x 66.6 x 9.7 mm per il Dual-SIM.
Tra le applicazioni preinstallate sulla L-Series II troviamo QuickMemo, Quick Button e Safety Care. QuickMemo consente agli utenti di fare un capture del display su cui è possibile scrivere note e condividere, Quick Button consente la personalizzazione di un tasto per lanciare rapidamente qualsiasi applicazione mentre Safety Care offre tre tipi di funzioni di sicurezza programmabili per contattare un numero predefinito in caso di emergenza.
LG L-Series II
La disponibilità sul mercato dell’Optimus L3II con display IPS da 3.2 pollici con risoluzione QVGA e batteria da 1.540mAh e dell’Optimus L5II con display da 4.0 pollici con risoluzione WVGA e batteria da 1.700mAh sarà comunicata nelle prossime settimane.
Tutta la nuova gamma di smartphone L-Series II sarà mostrata dal LG al Mobile World Congress che si terrà a fine Febbraio a Baercellona.