In occasione del CES 2007 di Las Vegas Nokia presenta le sue novità.
Tra queste alcuni apparecchi di cui avevamo avuto modi di parlare già nelle scorse settimane, ed altri, invece, inediti. Vediamoli in dettaglio.
Nokia N76
Il Nokia N76 è un nuovo clamshell che va ad aggiungersi alla NSeries, che identifica gli apparecchi del produttore finlandese votati alla multimedialità.
L’N76 è un apparecchio particolarmente sottile, che in alcune scelte estetiche ricorda il Motorola V3. L’N76 integra inoltre una fotocamera da 2 Megapixel, un display da 2,4 pollici con risoluzione QVGA a 16 milioni di colori.
La vocazione musicale di questo apparecchio è evidenziata anche dai tasti sulla cover che comandano il lettore multimediale, dall’utilizzo di auricolari con jack standard da 3 pollici e mezzo e dalal memoria espandibile fino a due Gigabyte con l’utilizzo di schede MicroSD.
Il sistema operativo utilizzato da questo apparecchio è il Symbian S60 3rd Edition.
Il Nokia N76 sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2007 ad un prezzo indicativo di 390 Euro.
Nokia N76
Nokia N76
Nokia N76 Nokia N93i
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di parlare più volte dell’N93i, evoluzione dell’N93 che corregge alcuni dei ‘difetti’ di questo cellulare.
In molti, infatti, avevano trovato il Nokia N93 troppo voluminoso.
Ecco quindi che l’N93i si propone con una veste più sottile, con l’ergonomia migliorata e un’estetica aggiornata.
Nuova è infatti la tastiera con effetto metallico e la cover anteriore con effetto specchio.
Le caratteristiche tecniche dell’N93i, restano pressoché le stesse del suo predecessore: un apparecchio triband GSM/ EDGE /UMTS, con fotocamera da 3,2 Megapixel, capace di riprendere video in formato DVD, connettività USB, Bluetooth e Wi-Fi, memoria espandibile con schede miniSD (nell’N93i è inclusa una scheda da 1 Gigabyte).
Il Nokia N93i sarà disponibile a partire dalle prossime settimane al prezzo di 600 Euro.
Nokia N93i
Nokia N93i
Nokia N93i Nokia 6131 NFC
Il Nokia 6131 NFC è un’evoluzione del già noto 6131.
Nokia ha però aggiunto a questo clamshell di fascia media la tecnologia NFC (Near Field Communications). Utilizzando questo apparecchio sarà quindi possibile utilizzarlo in numerosi ambiti come, ad esempio, per fare micro-pagamenti (presso centri abilitati, naturalmente), o scambiare informazioni con altri apparecchi.
Le altre caratteristiche tecniche rimangono le stesse del 6131 uscito qualche mese fa.
Il 6131 NFC sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2007 ad un prezzo indicativo di 260 Euro tasse escluse.
Nokia 6131 NFC Nokia N800 Internet Tablet
Arriva anche un’evoluzione anche per l’Internet Tablet N770 di Nokia, presentata ormai due anni fa.
Il Nokia N800 Internet Tablet ne ha potenziato le caratteristiche tecniche con un ampio schermo touch e l’integrazione di una fotocamera.
La connettività resta Wi-Fi e Bluetooth.
Dal punto di vista software anche l’N800 ha il sistema operativo basato su Linux e supporto per numerose applicazioni multimediali come Skype e RealNetworks Rhapsody.
L’N800 sarà disponibile nei prossimi giorni a 399 Euro imposte escluse.
Nokia 6131 Internet Tablet