La forma finale del Nexus 5 (2015)

L'atteso Nexus 5X avrà un lettore d'impronte circolare poco al di sotto della camera posteriore.

La presentazione dei nuovi Nexus di Google è ormai vicina. Secondo le indiscrezioni ci sarà un evento apposito a fine settembre. Nel frattempo continuano ad accumularsi nuovi dettagli riguardo al design. L’ultimo in ordine di tempo è quello  riguardo al Nexus 5 (2015), che potrebbe essere commercializzato come Nexus 5X. Un’immagine pubblicata da AndroidPIT, infatti, ne mostra il design finale.

Sul retro notiamo la fotocamera, leggermente sporgente, affiancata da un doppio flash LED e da un sistema di autofocus laser. Al di sotto del sensore della fotocamera principale si trova il lettore d’impronte, a forma circolare. A giudicare dalle linee, Nexus 5X è più arrotondato del Nexus 5 originale.

LG Nexus 5X
LG Nexus 5X

Nexus 5X sarà solo uno dei due smartphone che Google sta preparando insieme a LG e Huawei, rispettivamente, per accompagnare il lancio di Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X dovrebbe avere un prezzo attorno ai 400 dollari. L’hardware sarà di alto livello: schermo da 5,2 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, batteria da 2.700 mAh e porta USB-C.

Il Nexus di Huawei, invece, dovrebbe proporre uno schermo da 5,5 o 5,7 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti