Mancano 24 ore all’evento che Jolla terrà allo Slush 14 di Helsinki e in cui presenterà con ogni probabilità un nuovo device – un tablet o la seconda generazione di smartphone -, e in coincidenza di ciò la società italiana RCH Importazioni ha annunciato che lo smartphone Jolla sarà da oggi disponibile in tutta Italia in oltre 45 negozi specializzati di elettronica di consumo e telefonia ad un prezzo di 299 euro, IVA inclusa.
Jolla è dotato di Sailfish OS, sistema operativo basato su Linux e Mer attraverso il quale il device può essere controllato unicamente tramite gesture della mano e delle dita.
Jolla supporta sia le applicazioni native di Sailfish OS sia quelle progettate per la piattaforma mobile Android, offrendo dunque un panorama di app completo ed esaustivo.
Lo smartphone è dotato di un display IPS da 4.5” con risoluzione 540×960 e densità di 245ppi, un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1.4GHz, GPU Adreno 305, 1GB di RAM, connettività 4G LTE, 16GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 2 megapixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED ed una batteria da 2100mAh.
"RCH Importazioni crede fortemente nel progetto Jolla", ha dichiarato Stefano Stefanelli, Direttore Commerciale di RCH Importazioni. "Jolla e il sistema operativo Sailfish OS sono una piattaforma aperta all’innovazione in grado di generare nuove idee e nuove opportunità. Jolla è un nuovo modo di pensare lo smartphone".
Jolla