LG Italia ha annunciato l’inizio della distribuzione dell’aggiornamento a Jelly Bean per gli Optimus L5 marchiati Vodafone. L’aggiornamento per gli altri operatori avverrà indicativamente entro la fine di Giugno. L’aggiornamento non è disponibile tramite FOTA.
LG Optimus L5
Nella versione Software V20d Vodafone per Optimus L5, oltre all’aggiornamento del sistema operativo a Jelly Bean 4.1.2, sono state implementate le più recenti patch di sicurezza Google e sono state aggiunte la nuova funzione Application Link nella sveglia, la nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS, la nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS e nelle anteprime della galleria, sono stati aggiornati e/o rimossi alcuni widget in linea con l’interfaccia Optimus 3.0 del 2013 e rimosse le applicazioni LG Tag+ e Polaris Office che possono essere scaricate tramite “Gestione applicazioni”.
Per aggiornare il proprio smartphone occorre collegarlo tramite cavo dati ad un PC connesso ad internet ed utilizzare l’applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it.