iPhone 14 Pro: si potrà "giocare" con la Dynamic Island

Sembra che con la nuova Dynamic Island di iPhone 14 Pro, gli utenti saranno in grado di giocare a simpatici titolini e videogames rapidi.
iPhone 14 Pro: si potrà

Curiosamente, presto arriveranno i primi giochini che gli utenti potranno fare con la nuova Dynamic Island di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Bizzarro, vero?

Come tutti abbiamo avuto modo di vedere, il nuovo melafonino di punta include l’isola dinamica intelligente che mira ad oscurare l’hardware inserito all’interno (sensore Face ID, selfiecam e non solo) e permette agli sviluppatori di terze parti (nonché a diverse app di sistema) di interagire con la stessa per sfruttarne le potenzialità.

iPhone 14 Pro: come si fa a giocare con la Dynamic Island?

L’OEM di Cupertino ora permette agli sviluppatori di realizzare dei videogames “mordi e fuggi” da sfruttare con la Dynamic Island. Pensiamo a giochini come Kriss Smolka, il programmatore che ha realizzato WaterMinder e HabitMinder. Adesso questo sviluppatore ha realizzato un titolo simil-Pong che sfrutta proprio la nuova tacca di iPhone 14 Pro.

Nel demo che vediamo, c’è il gioco “Hit the Island” che sfrutta la paletta in basso che manda una pallino alla Dynamic Island. Questa deve colpire l’isola, la quale si anima all’occorrenza. Ad ora, lo sviluppo del videogame sta procedendo bene, secondo quanto riportato da Smolka. Bisogna capire quali sono i problemi e i lag che sta riscontrando.

La domanda è una e una sola: Apple consentirà questo titolo di gioco e quelli futuri? Staremo a vedere.

Intanto, ricordiamo che l’azienda di Cupertino ha realizzato questa Dynamic Island che si adatta a ciò che è sullo schermo e viene utilizzata con moltissime app di sistema. Si fonde con il software e mira a fornire elementi aggiuntivi unici. Pensiamo a quando si stacca per la visualizzazione del timer mentre essa mostra la musica in ascolto, e non solo. Purtroppo iPhone 14 Pro è Sold Out, così come il Pro Max.

Se volete, è rimasto solo il modello da 6,1 pollici con 1 TB di spazio da ben 1989,00€ con spedizione gratuita.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti