iPhone 14 Pro: ecco a cosa servirà la "pillola"

In queste ore, grazie ad una nota trapelata da MacRumors, scopriamo a cosa servirà la pillola presente nello schermo anteriore di iPhone 14 Pro.
iPhone 14 Pro: ecco a cosa servirà la

Sappiamo tutti che la nuova gamma di melafonini di Apple è alle porte. Mancano pochissimi giorni al debutto ufficiale della linea che, ricordiamo, verrà annunciata il 7 settembre in un keynote speciale insieme ai futuri Apple Watch Series 8, Pro e SE (2022).

La line-up in questione sarà composta da quattro modelli; si dice che due saranno da 6,1 pollici e due da 6,7 pollici. Oggi ci concentriamo sui Pro che, secondo i rumors, pare che abbiano una nuova tacca riprogettata. Non ci sarà più il notch ma un foro e una pillola che conterranno tutti i sensori presenti sullo schermo del device.

Secondo le ultime indiscrezioni scoperte da MacRumors, apprendiamo che i due fori di iPhone 14 Pro sullo schermo potrebbero anche apparire come un unico grande elemento: un rettangolo dagli angoli stondati. Pare che anche Gurman di Bloomberg abbia confermato questo.

iPhone 14 Pro: nuove voci sull’estetica dello schermo

Questo leak pare che provenga da uno dei dipendenti di Foxconn, l’azienda partner di Apple che si sta occupando della produzione dei nuovi device. Come detto più volte, i nuovi Pro avranno un foro e una pillola e pare che ci sarà un piccolo spazietto che fra loro che li separerà. I suddetti fori serviranno per contenere la “sensoristica” e la selfiecam.

iPhone 14 Pro concept

Il noto portale di MacRumors afferma invece che questi due ritagli assomiglieranno molto ad un unico grande rettangolo quando lo schermo sarà acceso. In poche parole, l’azienda sembra che voglia disattivare i pixel dello spazio contenuto fra gli elementi.

Questa area quindi, conterrà i vari indicatori e LED che segnalano la presenza di microfono o videocamera attiva (il LED arancione e quello verde) che finora vediamo dentro il notch degli iPhone attuali.

Tuttavia, Mark Gurman ha specificato che lo spazio interno apparirà un po’ strano durante l’utilizzo del dispositivo e che gli elementi non saranno poi così disturbanti alla vista.  Fra le altre cose, altre fonti affermano che l’interfaccia fotografica dovrebbe essere tutto nuova; staremo a vedere.

Oggi trovate su Amazon iPhone 13 Pro a soli 1099,00€ con spedizione gratuita. Se non volete spendere troppo, questo è il momento giusto per acquistarlo.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti