Integrazione verticale per lo sviluppo dell'Optimus G di LG

Il meglio di LG Chem, LG Display ed LG Innotek per la realizzazione del nuovo Optimus G di LG.

Tramite il suo sito ufficiale, LG Electronics ha dato ulteriori notizie sul suo nuovo "top di gamma" che sarà annunciato all’IFA2012 che inizierà tra qualche giorno a Berlino, probabilmente con il nome Optimus G. Il nuovo smartphone sarà molto importante per LG Electronics non solo per le caratteristiche ma anche per il modo in cui è stato sviluppato. Il device, infatti, è stato sviluppato integrando tutte le migliori tecnologie sviluppate da LG Electronics e dalle sue consociate: LG Chem, LG Display ed LG Innotek.

LG Optimus G

"Essendo il primo quad-core con supporto alle reti LTE ad utilizzare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, il nuovo smartphone di LG non solo offre incredibili prestazioni ma anche una notrvole durata della batteria, un profilo più sottile, un display luminoso ed una nuova tecnologia per il pannello touch screen, risultato dell'integrazione verticale del processo di sviluppo", ha affermato LG.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=q8wmoZrBoQA]

"Il nuovo display True HD IPS+ realizzato da LG Display è più nitido degli attuali AMOLED grazie alla sua alta densità di pixel, 320ppi (1280×768 pixels), ed al pannello Stripe RGB IPS. Il nuovo display è in grado generare una luminosità di 470 nits consumando il 70 per cento in meno durante la visualizzazione di uno sfondo bianco.  Inoltre, il True HD IPS display non soffre di surriscaldamento dello schermo come accade ai display AMOLED", prosegue la nota di LG.

Ma la novità non è solo il display ma anche la tecnologia touch chiamata G2 Touch Hybrid Display, un'unità unibody che elimina lo spazio tra vetro e pannello LCD come nei tradizionali touchscreen. Come risultato, il pannello touch di LG Innotek ha uno spessore ridotto del 30 per cento.

Secondo quanto affermato dal produttore coreano, anche il lavoro della sua divisione chimica, LG Chem, è stato molto importante in quanto ha realizzato una nuova batteria più efficiente del 60 per coento rispetto a modelli dalle dimensioni  simili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti