Instagram ha in serbo una novità che ricorda molto (anzi, troppo) TikTok

Le Storie di Instagram prenderanno una direzione ben precisa che, tuttavia, rischia di trasformare l'app nell'ennesimo clone di TikTok.
Instagram ha in serbo una novità che ricorda molto (anzi, troppo) TikTok

Un 2022 ricco di novità per Instagram. Proprio oggi vi abbiamo parlato della disposizione manuale riguardante la griglia dei post pubblicati, ma non si tratta dell’unico cambiamento a cui il social network andrà incontro nei prossimi mesi.

In arrivo le Storie con scorrimento verticale su Instagram

Nel febbraio 2021, Instagram ha confermato di essere a lavoro su un nuovo design per le Storie, con scorrimento verticale simile a TikTok. Ora, sembra che il celebre social network stia finalmente testando la funzione con un ristretto numero di utenti in Turchia, così da valutare i feedback ricevuti prima del rilascio ufficiale.

Mentre le Storie dello stesso utente potranno ancora essere visualizzate toccando il lato sinistro o destro dello schermo, per passare alle Storie dell’utente successivo sarà necessario scorrere verso il basso. Un chiaro tentativo di emulare TikTok, così come l’aver reso le Storie più incentrate sui video rispetto ai contenuti statici.

Se tutto dovesse andare per il meglio, supponiamo che il rilascio di questa “nuova” (per così dire…) feature possa raggiungere la totalità degli utenti di Instagram già nelle prossime settimane.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti