Carphone Warehouse, uno dei maggiori distributori europei, ha iniziato i preordini del nuovo LG Nexus 4 pubblicandone specifiche complete, prezzi con contratto e data di consegna.
Confermate le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche tra le quali troviamo un display da 4.7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel protetto da un Gorilla Glass 2, processore Snapdragon S4 Pro quad core da 1.5GHz, 2GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel e solo 8GB di memoria non espandibile.
Per quanto riguarda la connettività troviamo il supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA (non si parla di LTE), WiFi, Bluetooth ed NFC. Le dimensioni sono di 133.9 x 68.7 x 9.1 millimetri ed il sistema operativo è Android nella nuova versione 4.2 che verrà probabilmente annunciata nel corso della conferenza stampa che Google terrà Lunedi prossimo.
Carphone Warehouse elenca offerte con i gestori Vodafone e O2. Si può avere il Nexus 4 gratuitamente a 31 sterline al mese con abbonamento di 2 anni (un po’ più costoso di un Galaxy S III, che attualmente si può avere gratuitamente con un contratto di 28 sterline al mese). Le consegne partiranno il 30 ottobre.