Iliad: il WiFi gratis potrebbe arrivare a breve per tutti i clienti

Un documento rivela che a breve, ma non si sa quando, per tutti i clienti Iliad potrebbe arrivare il WiFi gratis tramite iliadbox condiviso.
Iliad: il WiFi gratis potrebbe arrivare a breve per tutti i clienti

In un documento di Iliad compare una voce che riporta una possibilità davvero incredibile che potrebbe rivoluzionare la connessione internet. In pratica, tutto sarebbe già pronto per diffondere una sorta di WiFi gratis a beneficio dei suoi clienti. Infatti, i modem iliadbox sono stati progettati per condividere la connessione senza però perdere in velocità. Quindi a breve, ma non si sa quando, tutti i clienti Iliad potrebbero beneficiare di WiFi gratuiti in una sorta di iliadbox condivisi. Scopriamo tutti i dettagli.

Iliad e gli iliad box condivisi

A molti di voi sarà venuto in mente il WOW FI di Fastweb, una sorta di rete WiFi condivisa attraverso i router degli utenti che mettono a disposizione una rete ospiti. Pare proprio che anche Iliad abbia pensato questa opzione che potrebbe essere attivata a breve dall’operatore.

In sostanza, ogni cliente può decidere se condividere la sua rete WiFi ad altri clienti Iliad che si trovano nelle vicinanze. In questo modo chiunque potrebbe beneficiare della connessione internet collegandosi automaticamente al suo iliadbox. L’operatore telefonico, nel documento che rivela la funzionalità, spiega che velocità e prestazioni non vengono compromesse. Ecco cosa si legge all’Articolo 3 “Utilizzo dell’apparato“:

L’Utente riconosce che l’iliadbox è impostata per consentire la fruizione del servizio di wifi sharing da parte degli utenti di telefonia mobile di Iliad, senza determinare alcun pregiudizio alle prestazioni dell’iliadbox e ai servizi di telefonia vocale e di connessione a Internet, e ferma restando la facoltà dell’Utente di disattivare tale funzionalità dell’iliadbox tramite l’Area Personale del Sito Internet.

Appare quindi chiaro che Iliad ha previsto una possibile funzionalità di WiFi sharing che, attualmente, non è mai stata menzionata o pubblicizzata dall’operatore. Resta comunque una possibilità interessante che, a nostro avviso, potrebbe essere introdotta a breve rendendo l’offerta ancora più appetibile.

Ovviamente, come è indicato nel documento, ogni cliente, qualora questa funzionalità dovesse essere attivata da Iliad, potrà disattivarla collegandosi alla sua Area Personale sul sito ufficiale del provider.

Se sei curioso e vuoi anche tu attivare l’offerta per la Fibra di Iliad, iliadbox, verifica prima la copertura così da sapere se dovi vivi sei raggiunto dalla sua Fibra ottica.

Fonte: Iliad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti