Il prezzo del Flex 2 di LG

Ci potrebbero essere (buone) sorprese per quanto riguarda il listino del nuovo smartphone coreano.

È stato annunciato da pochi giorni, e vanta una dotazione hardware molto interessante. Con il suo profilo curvo, poi, è senz’altro un oggetto quasi unico nel panorama degli smartphone: il nuovo LG G Flex 2 insomma ha tutti i numeri per diventare un best seller nella sua categoria, quella degli smartphone di fascia alta, ma potrebbe anche cambiare la percezione e l’impostazione stessa dei listini d’ora in avanti.

Su Amazon in versione tedesca, infatti, è comparsa la pagina attraverso cui iniziare a prenotare il nuovo cellulare LG: il prezzo è sorprendente, visto che è di soli 599 euro, decisamente meno di quanto fu inizialmente prezzato il primo Flex e un prezzo tutto sommato contenuto visto che pur sempre di un telefono con Snapdragon 810, LTE, display fullHD e Android 5.0 a bordo. Rispetto ad altri concorrenti diventa quasi conveniente: una scelta che potrebbe indicare l’intenzione da parte di LG di rivedere l’impostazione dei listini.

Va detto che il prezzo di vendita su Amazon non è un valore fisso (anzi, spesso oscilla nel corso della vita commerciale di un prodotto), e che non ci sono indicazioni che quella sia la soglia indicata dall’azienda coreana. Tuttavia è una bella sorpresa: considerato che di solito i prezzi su questi terminali calano significativamente dopo alcuni mesi dalla loro commercializzazione, l’LG G Flex 2 potrebbe diventare nel corso del 2015 uno dei più interessanti smartphone in quanto a rapporto qualità/prezzo.

[gallery_embed id=”137756″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti