Il Pre3 di HP è stato annunciato lo scorso Febbraio ma ancora non è arrivato sul mercato. Nel Regno Unito, il nuovo smartphone basato su sistema operativo WebOs, doveva debuttare lo scorso 8 Luglio salvo poi essere rinviato a fine mese. I motivi dello slittamento pare che possano essere imputabili ad un cambiamento hardware riguardante il processore.
Nel corso della presentazione è stato annunciato che la CPU del Pre3 è una Qualcomm single-core da 1,4 GHz mentre nella pagina ufficiale di HP UK dedicata al device, viene riportato un processore Qualcomm Snapdragon APQ8060 dual-core da 1,2 GHz.
Pre3 di HP
Ovviamente potrebbe anche trattarsi di un errore di battitura che verrà successivamente corretto. Il sito PreCentral ha tuttavia confermato che la pre-release europea del Pre3 in loro possesso, ricevuta direttamente da HP per una recensione, monta regolarmente un processore da 1.4GHz.
HP Pre 3 – da PreCentral.net
Ricordiamo che il Pre3 è dotato di un display touchscreen capacitivo da 3.58 pollici multitouch con risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel a 24 bit di colore, tastiera full QWERTY a scorrimento, Wi-Fi (802.11a/b/g/n 5GHz), Bluetooth, A-GPS, fotocamera da 5 megapixel con flash a LED e registrazione HD a 720p, accelerometro, sensori di luminosità e di prossimità, compasso. doppio microfono per la soppressione dei rumori, 512MB di RAM, 8GB o 16GB di memoria utente, porta microUSB e player multimediale. Le dimensioni sono di 111x61x16 millimetri ed il peso è di 156 grammi. La batteria al litio è da 1230 mAh.
HP Pre 3