Il nuovo netbook X110 di LG Electronics, in esclusiva per i clienti Wind, è il nuovo PC ultra portatile di fascia premium che coniuga le caratteristiche tecniche dei computer portatili più all’avanguardia.
Il netbook X110 di LG Electronics offre ottime funzionalità in un dispositivo sottile e facile da trasportare. L’ampio schermo da 10” si inserisce perfettamente in una cornice di colore bianco, che riprende il bianco della tastiera, riproponendo le nuove tendenze di colore dei più moderni dispositivi elettronici.
X110 non è soltanto perfezione estetica, ma anche tecnologia d’avanguardia: il suo punto di forza è infatti la connettività avanzata. In un mondo in cui bisogna avere sempre a disposizione una veloce connessione a Internet e alle e-mail, X110 offre un modem 3G integrato che consente una più facile gestione del collegamento in mobilità anche quando ci si trova in luoghi dove la rete fissa non è disponibile.
LG netbook X110
Grazie a X110 si può dire addio alle chiavette esterne per il collegamento alla rete poichè basta il semplice inserimento della sim card Wind nell’apposito vano, per avvalersi di connessioni HSDPA e HSUPA che raggiungono rispettivamente 7,2 Mbps e 2 Mbps.
Nonostante le sue ridotte dimensioni e un peso di poco superiore al kilogrammo, X110 garantisce un’ampia capacità di memorizzazione soprattutto paragonato a prodotti di pari prestazioni: il suo Hard Disk interno, infatti, raggiunge i 160 GB.
La memoria RAM da 1GB, insieme al processore Intel Atom da 1.6 Ghz, consentono al sistema operativo Windows XP Home Basic di operare velocemente in multitasking, ottenendo prestazioni che eguagliano quelle di PC di fascia superiore.
X110 sarà commercializzato in bundle con un antivirus completamente gratuito, che consentirà l’aggiornamento della definizione dei virus per la durata di un anno. Si tratta del Kaspersky Protezione Internet Antivirus, una delle soluzioni più sofisticate e innovative per la protezione del PC da ogni tipo di minaccia informatica. La novità sta nel fatto che il software non sarà installato direttamente sull’Hard Disk, ma fornito su una pratica scheda di memoria SD da 2GB, usufruibile anche su altri PC. Kaspersky non rappresenta un semplice antivirus, ma è progettato in modo da offrire anche le funzionalità di un firewall, assicurando quindi una navigazione sicura e una protezione da virus di qualsiasi tipo.
LG netbook X110
X110 è offerto in esclusiva da Wind per i clienti che desiderano navigare su Internet mobile in modo facile e rapido. Il netbook di LG è disponibile in vendita rateale al costo di 15 euro mensili per la clientela Wind in abbonamento e a 469 euro per quella prepagata. La confezione comprende una nuova SIM Wind ricaricabile che permette di usufruire delle promozioni ‘Mega Ore’ e ‘Mega 100 Ore’ dedicate al SuperInternet: il contributo mensile delle due offerte è scontato per i primi 3 mesi dall’attivazione. Nel dettaglio, per i nuovi clienti Wind ‘Mega Ore’, che consente di navigare in Internet fino a 50 ore al mese, è in promozione a 5 euro mensili anziché 9 euro, mentre l’offerta ‘Mega 100 Ore’ per navigare in Internet fino a 100 ore al mese è in promozione a 9 euro mensili anziché 15 euro.
Il nuovo netbook di casa LG è dotato di ben 3 porte USB 2.0 per trasferire velocemente i dati dal computer a dispositivi esterni di archiviazione, mentre per comunicare e videochiamare con i propri contatti Windows Live Messenger o Skype si potrà utilizzare la webcam integrata da 1.3 Mega Pixel. Navigare in modalità wireless tramite Wi-Fi (802.11 b/g) o trasferire dati verso dispositivi come cellulari, casse stereo e cuffie sarà sempre possibile utilizzando il Bluetooth 2.0 EDR.
X110 è già disponibile presso tutti i punti vendita Wind.