Nokia ha annunciato che a partire dalla prossima settimana sarà in vendita il Nokia Lumia 720 (qui la videopreview) al prezzo di 349 Euro (IVA inclusa) in 5 colorazioni: giallo, rosso, ciano, bianco e nero.
Nokia Lumia 720
“Il Nokia Lumia 720” commenta Paola Cavallero, general manager Nokia Italia, “si inserisce perfettamente nella nostra strategia di portare le innovazioni presenti nei nostri prodotti high end anche su smartphone di fascia media, per offrire ai nostri consumatori un’esperienza che risponde alle loro abitudini e passioni”
Il Lumia 720 supporta le reti quadribanda GSM/GPRS/EDGE e quadribanda UMTS/HSPA+ a 21 Mbps (Cat 14) ed integra un display da 4.3" ClearBlack Super sensitive con risoluzione di 800 x 480 pixel, processore MSM8227 dual core da 1GHz, 512MB di RAM, 8GB di memoria espandibile tramite slot microSD, A-GPS+GLONASS, WLAN (2.4/5Ghz) a/b/g/n, Bluetooth 3.0, fotocamera posteriore da 6.7 megapixel con apertura f/1.9 ed ottica Carl Zeiss, fotocamera anteriore HD da 1.3 megapixel e batteria da 2000 mAh con ricarica wireless tramite cover opzionale. Le dimensioni sono di 127.9 x 67.5 x 9mm per 128 grammi di peso.
Nokia Lumia 720
"Disponibile in cinque accattivanti colori, il Nokia Lumia 720 rappresenta un’elegante interpretazione del premiato design “unibody” di Nokia. Il display curvo super sensibile ed estremamente reattivo da 4,3”, grazie a un innovativo processo di laminazione, consente una visibilità del display con angolazioni più ampie e immagini nitide in qualsiasi condizione", si legge in una nota.
Il Nokia Lumia 720 dispone della gamma completa di applicazioni HERE, che include HERE Mappe, HERE Drive, il sistema di navigazione turn by turn gratuita, e HERE Transit. Nokia Musica consente l’ascolto illimitato di musica in streaming, senza pubblicità o abbonamenti, con la possibilità di scaricare le playlist e ascoltarle in modalità offline. Grazie alla connettività NFC, la musica può essere trasmessa direttamente dal Nokia Lumia 720 agli accessori abilitati NFC, come le casse portatili JBL PlayUp, mettendo a contatto i due dispositivi.