Il Nokia 3220 diventa il primo cellulare al mondo a tecnologia NFC

Grazie ad una cover opzionale il Nokia 3220 diverrà il prmo cellulare al mondo a tecnologia NFC (Near Field Communication), per consentire in futuro l'accesso ad un'ampia gamma

Grazie ad una cover opzionale il Nokia 3220 diverrà il prmo cellulare al mondo a tecnologia NFC (Near Field Communication), per consentire in futuro l’accesso ad un’ampia gamma di servizi. Basterà infatti avvicinare il cellulare a speciali etichette per ricevere ad esempio in tempo reale informazioni su prodotti in vendita nei centri commerciali, oppure effettuare acquisti.

La speciale cover NFC per il Nokia 3220 sarà lanciata sul mercato durante il primo trimestre del prossimo anno, insieme a quattro etichette. Difficile pensare ad un successo commerciale per questo prodotto, che servirà principalmente alla sperimentazione da parte delle società specializzate che si apprestano a realizzare i primi servizi NFC, oltre a dimostrare l’attenzione di Nokia nei confronti delle tecnologie emergenti da applicare in futuro ai propri prodotti. All’inizio del 2005 i Nokia 3220 equipaggiati con la cover NFC saranno utilizzati per un progetto pilota a Francoforte, che prevede la possibilità di acquistare i biglietti tramite il cellulare, utilizzando le infrastrutture già esistenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti