Motorola Mobility ha annunciato che il Motorola RAZR MAXX é disponibile in Italia al prezzo consigliato di 549 euro, IVA inclusa. Il RAZR MAXX, nonostante uno spessore di soli 8,99 mm integra una batteria in grado di offrire un’autonomia fino a 17.6 ore di conversazione.
Motorola RAZR MAXX
Tra le caratteristiche tecniche del device troviamo 1GB di memoria RAM, 16GB di ROM espandibile, un processore dual-core da 1.2GHz, sistema operativo Android 2.3.5, un vetro Corning Gorilla che protegge da graffi ed urti il display Super AMOLED Advanced da 4.3 pollici, un trattamento idrorepellente che protegge dalle cadute accidentali di liquidi, connettività WiFi, Bluetooth e jack audio da 3.5 millimetri.
Azioni Smart, preinstallata nel device, è un’applicazione che permette di aumentare ancora di più la durata della batteria dello smartphone automatizzando le proprie attività quotidiane grazie a segnali come l’ora del giorno, il luogo, i livelli della batteria e altro ancora. Ad esempio, è possibile attivare in modo automatico il silenziatore quando si è impegnati in meeting, aumentare il volume delle telefonate in arrivo dal proprio capo e perfino ottimizzare l’utilizzo dell’ultima goccia di energia rimasta disabilitando tutti quei servizi che ne richiedono molta e smorzando la luce del display.
MotoCast è il personal cloud di Motorola RAZR MAXX e consente di effettuare lo streaming di tutti i contenuti direttamente dal computer al proprio device cosicché documenti, foto e musica sono disponibili sempre e ovunque. Non dover utilizzare un terzo device per caricare file significa ridurre gli sprechi di tempo o evitare di dimenticare una presentazione importante, proteggendo ogni singolo file direttamente sul proprio computer.