Il Lumia 435 arriva per San Valentino

Il nuovo smartphone di ingresso nella linea Windows Phone debutterà in Italia questo mese.

Microsoft ha confermato che dal prossimo 13 febbraio il Lumia 435 sarà in vendita anche in Italia: si tratta del più economico prodotto della linea di terminali Windows Phone marchiati Microsoft, e servirà a traghettare molti utenti dagli ormai sorpassati telefonini al loro primo vero e proprio smartphone.

 

Microsoft Lumia 435 dua-SIM
Microsoft Lumia 435 dua-SIM

Nonostante il prezzo di lancio annunciato sia di appeno 89 euro, il Lumia 435 è a tutti gli effetti uno smartphone degno di tal nome: processore Snapdragon 200 (dual-core da 1,2GHz) con 1GB di RAM, display 4 pollici con risoluzione 800×480, 8GB di storage espandibili tramite microSD, batteria da 1.560mAh. L’unica cosa che manca al 435 è la connettività LTE, ma supporta comunque la connessione 3G fino a 42,2Mbps: non mancano fotocamera posteriore da 2 megapixel, e anteriore VGA.

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=e5hA3TvTf7w] 

Sul Lumia è installato Windows Phone 8.1 aggiornato all'ultimo update Denim, il che significa pieno supporto anche per l'assistente personale Cortana che è tra le novità principali di questa release. In più Windows Phone offre di serie anche Office (Outlook compreso) e Skype, integrati con il sistema operativo. Il 435 dovrebbe inoltre essere tra i dispositivi che riceveranno l'aggiornamento a Windows 10 nei prossimi mesi.

Il Lumia 435 sarà disponibile dalla prossima settimana nei colori verde, arancione, bianco e nero.

 

Microsoft Lumia 435 dua-SIM
Microsoft Lumia 435 dua-SIM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti