Fantastici cinque. Faboulous Five. Li hanno descritti così in Sony Ericsson, durante la conferenza stampa di presentazione qui a Barcellona. Cinque modelli di cui due già presentati (Xperia X10 , Vivaz ), con gli altri a creare un tridente d’attacco concreto (Xperia X10 Mini , Xperia X10 Mini Pro , Vivaz Pro ). L'obiettivo è di far sorridere gli utilizzatori.
Le novità Sony Ericsson
Tranquilli, nessuna ilarità o doppi sensi; è proprio il target di Sony Ericsson, che vuole mettere tanto divertimento nella user experience del cliente con i propri prodotti. Per farlo, si riuniscono in una sintesi perfetta emozionalità e razionalità, riassunte nel make.believe dove il punto diventa fusione tra azione e immaginazione.
Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro
Di fondo l'idea è già stata percorsa da altri: creare modelli ergonomici capaci di trasformarsi in quello che l'utente davvero voleva. Un cliente, un modello, visto che ognuno ha esigenze diverse. Per questo, Sony Ericsson prende un modello, gli aggiunge una tastiera, lo rimpicciolisce, lo rivisita senza però farne perdere spirito e potenziale.
Sony Ericsson Vivaz Pro
Anzi. Nel caso di Xperia X10 Mini e Mini Pro introduce due concetti con un prezzo di vendita davvero interessante, inferiore a 300 euro. Cosa più importante, porta modelli in commercializzazione nel Q1 e nel Q2, e quindi a breve-medio termine, altra novità per il produttore. A noi è piaciuto soprattutto Xperia X10 Mini Pro : ci ha incuriositi subito, stupendoci con la sua tastiera estesa estraibile, piccola ma utilizzabile grazie all'ergonomia dei singoli pulsanti.
Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro
Sembrano già pronti, questi Sony Ericsson, segno che non dovrebbe passare poi così tanto da Barcellona agli scaffali dei nostri negozi. E i sistemi operativi sono Symbian e Android. Un'ulteriore testimonianza che, come ogni cliente ha necessità diverse e quindi un modello diverso di riferimento, esistono anche sistemi operativi differenti per utilizzatori differenti. Portare un sorriso nella vita di chi usa un Sony Ericsson. Sperando che sia un sorriso intelligente.