Huawei Nova 8 SE ufficiale in due varianti

Huawei ha appena tolto i veli al nuovissimo Nova 8 SE, un dispositivo venduto in Cina in due varianti diverse per via del SoC adoperato.
Huawei Nova 8 SE ufficiale in due varianti

Ad aprile, Huawei ha annunciato lo smartphone Nova 7 SE come l’entry-level della line-up Nova 7. Oggi invece, il produttore cinese ha tolto i veli al nuovissimo Nova 8 SE attraverso un lancio avvenuto quasi in sordina sul suolo asiatico in Cina. Il nuovo telefono è arrivato in due differenti varianti, diverse per via del chipset adottato su entrambe. Notiamo anche che, mentre il modello precedente sfoggiava un pannello LCD con selfiecam incastonata in un foro, il Nova 8 SE vanta un’unità OLED con una tacca a goccia molto “2019-style”. Inoltre, è dotato di quattro fotocamere da 64 megapixel ciascuna e viene fornito con la stessa tecnologia di ricarica rapida presente sui modelli Mate 40.

Huawei Nova 8 SE: ecco le specifiche tecniche

Huawei Nova 8 SE ha un display in formato 20: 9 da 6,53 pollici. Lo schermo OLED produce una risoluzione Full HD + e, all’interno, dispone di un lettore per le impronte digitali. Il dispositivo è anche dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel, mentre il retro gode di un modulo fotocamera di forma quadrata con quattro lenti all’interno. La principale è una tuttofare 64 Megapixel con apertura f/1.9, la secondaria invece, è una ultra-wide da 8 Mpx con apertura f/2.4. Citiamo poi le due ottiche minori, entrambe da 2 Mpx: la prima serve per gli scatti macro, la seconda per gli scatti con bokeh attivo.

Huawei Nova 8 SE (Standard Edition) è alimentato dal chipset Dimensity 720 e offre il supporto per la connettività dual SIM 5G+4G. D’altro canto, Nova 8 SE (High Edition) è guidato dal chip Dimensity 800U e presenta la connettività dual SIM 5G + 5G. Al di là dei diversi chipset, le versioni Standard e High di Nova 8 SE hanno le stesse specifiche.

Nova 8 SE viene fornito con il sistema operativo Android 10 e l’interfaccia utente EMUI 10.1 priva di GMS. Unitamente a ciò, citiamo gli 8 GB di RAM LPDDR4X e i 128 GB per le memorie UFS 2.1. La batteria invece, è un’unità da 3800 mAh con supporto alla fast charge da 66W.

Il Nova 8 SE è stato presentato in Cina con un prezzo di 2.599 Yuan (391 $ circa) per la variante con SoC Dimensity 720. Il modello con CPU Dimensity 800U invece, ha un prezzo di 2.699 Yuan (406 $ circa). È disponibile nelle seguenti colorazioni: Magic Night Black, Dark Blue, Silver Moon Start e Sakura Snow Clear Sky.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti