HTC Touch2: presentato un nuovo smartphone full touchscreen

Sarà tra un mese nei negozi il nuovo HTC Touch2, uno dei primi smartphone Windows Mobile 6.5.

HTC Corporation ha presentato il nuovo HTC Touch2, uno smartphone compatto ed elegante, che sarà uno dei primi telefoni basati sul nuovo sistema operativo di casa Redmond ad arrivare sul mercato.

Utilizzando Windows Mobile 6.5 Professional e nuovi servizi come Microsoft My Phone e Windows Marketplace for Mobile, HTC Touch2 offre un’esperienza touch di alto livello. Il nuovo Touch2 amplia il portafoglio di telefoni touch-based di HTC e intende mettere a disposizione la tecnologia touch a un ampio numero di persone.

HTC Touch2
HTC Touch2

“HTC Touch2 garantisce un’esperienza touchscreen familiare per milioni di persone che fanno affidamento su HTC nella propria vita quotidiana.” ha commentato Peter Chou, Chief Executive Officer, HTC Corporation.  
“Sia che si faccia una telefonata, si controllino messaggi o semplicemente si risponda a un’importante mail, HTC Touch2 è lo strumento più adatto e più veloce per assolvere a ogni esigenza”

Il nuovo Touch2 include una varietà di soluzioni firmate HTC, tra cui il TouchFLO, la nota interfaccia utente che comprende aggiornamenti meteo integrati e accesso rapido ad una vasta gamma di applicazioni. Inoltre, il Touch2 include Google Maps for Mobile, YouTube e altro ancora.

HTC Touch2
HTC Touch2

Primo nato nella famiglia dei Windows phone  HTC Touch2 è caratterizzato da messaggistica completa, navigazione in rete veloce e grande produttività; elementi che contraddistinguono il nuovo Windows Mobile 6.5. L’eccellente sistema di posta elettronica completo di sincronizzazione con Microsoft Exchange permette di controllare e gestire molteplici account di email.

Internet Explorer Mobile, è stato rivisitato per consentire la visualizzazione di pagine Internet come sul pc di casa, permettendo alle persone di usufruire dei contenuti web per come sono stati progettati . HTC Touch2 presenta inoltre una barra dello zoom utile per ridimensionare il testo e ottenere una migliore lettura. E’ inoltre possibile allargare o restringere la pagina per trovare più facilmente ciò che si sta cercando.
Internet Explorer Mobile supporta Adobe Flash, consentendo la visione anche dei contenuti in questo formato come accade per i filmati di YouTube.

HTC Touch2
HTC Touch2

HTC Touch2 misura 104 X 55 X 12.9 millimetri, pesa 110 grammi e comprende le seguenti specifiche tecniche: chip Qualcomm MSM7225 di 528 MHz, 512 MB di memoria ROM, 256 MB di memoria RAM, display TFT da 2.8 pollici a risoluzione QVGA (320 x 240 pixel), supporto reti quad-band GSM/GPRS/EDGE e HSPA (384 kbps up-link e 7.2 Mbps down-link), ricevitore GPS, connettività Bluetooth 2.1 con EDR, A2DP e Wi-Fi 802.11 b/g, slot per memorie esterne (microSD), jack audio standard da 3.5 mm, fotocamera da 3.2 megapixel, formati audio supportati (AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, QCP, MP3, WMA, WAV, MIDI, M4A), formati video supportati (WMV, ASF, MP4, 3GP, 3G2, M4V, AVI), batteria da 1100 mAh che assicura un'autonomia di 440 minuti in conversazione o 500 ore in standby.

Grazie a Windows Phone è semplice cercare e scaricare una grande varietà di applicazioni su HTC Touch2 tramite il nuovo Windows Marketplace. Il nuovo servizio Microsoft My Phone consente di sincronizzare e creare automaticamente back up di foto, musica, contatti e messaggi di testo dal Touch2 al web in modo del tutto gratuito.

HTC Touch2
HTC Touch2

Il nuovo HTC Touch2 sarà disponibile sul mercato dal 6 ottobre in molti mercati europei e asiatici, data che coincide con il debutto ufficiale di Windows Mobile 6.5.
Touch2 sarà disponibile in Italia a ottobre.

HTC Touch2
HTC Touch2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti