Più volte nelle settimane scorse ci siamo occupati del Touch Diamond2 e del Touch Pro2 cercando di intuire quando e a che prezzo sarebbero stati lanciati sul mercato.
Al Mobile World Congress di Barcellona HTC aveva comunicato che il Touch Diamond2 sarebbe stato commercializzato all’inizio del secondo trimestre, mentre per il Touch Pro2 si sarebbe dovuto attendere l’inizio dell’estate.
HTC Touch Diamond2
Alle molte indiscrezioni si sono affiancate in queste ore alcune notizie ufficiali che HTC, per il momento, riserva al solo mercato asiatico: il nuovo Touch Diamond2 sarà disponibile da inizio maggio a Hong Kong e nei Paesi del sud-est asiatico/Singapore, mentre il Touch Pro2 debutterà sul mercato a fine giugno.
HTC Touch Pro2
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, a Hong Kong il Touch Diamond2 sarà commercializzato a un prezzo suggerito al pubblico di 4.480 HKD, pari a circa 438 euro.
Leggermente differenti sono i prezzi che emergono dal comunicato stampa ufficiale destinato ai Paesi del sud-est asiatico e Singapore: 1.088 dollari di Singapore (pari a circa 550 euro) per il Touch Diamond2 e 1.328 dollari di Singapore (pari a circa 672 euro) per il Touch Pro2. Entrambi i prezzi sono compresivi di GST (corrispondente alla nostra IVA, ndr) pari al 7%.