HTC Tattoo: Android alla portata di tutti

HTC presenta il nuovo Tattoo, uno smartphone full touchscreen basato sulla piattaforma Android.

HTC Corporation ha presentato il nuovo HTC Tattoo, uno smartphone Android che punta alla personalizzazione. Con il suo design e la possibilità di personalizzare tutti gli aspetti del telefono, dalle applicazioni ai contenuti, le persone sono in grado di esprimere se stesse e creare la propria esperienza mobile.

"Chiunque vorrebbe avere un telefono cellulare fatto su misura. HTC Tattoo, grazie a HTC Sense, rappresenta un modo semplice per modellare la propria esperienza di telefonia mobile e rendere un cellulare veramente proprio", ha dichiarato Peter Chou, Chief Executive Officer di HTC Corporation.

HTC Tattoo
HTC Tattoo

HTC Tattoo è il secondo telefono ad integrare HTC Sense, l’interfaccia intuitiva che mette le persone al centro di ogni attività in modo che il telefono funzioni in una maniera più semplice e più naturale. Questa interfaccia è basata su tre fondamentali principi che sono stati scelti osservando e ascoltando come le persone vivono e comunicano: personalizzazione, ricerca del divertimento e centralit dell’individuo.

HTC Tattoo integra gli innovativi servizi mobili di Google, tra cui: Google Maps, search, Google Mail, e Android market dove gli utenti possono scaricare migliaia di applicazioni e giochi.
Stare veramente vicino alle persone più importanti della propria vita è molto più semplice utilizzando HTC Tattoo. Diversi strumenti di comunicazione come cronologia delle telefonate, messaggi, email e aggiornamenti di stato su Facebook sono visualizzati in un’unica pagina.

HTC Tattoo
HTC Tattoo

HTC Tattoo misura 106 x 55.2 x 14 millimetri, pesa 113 grammi e integra un chipset Qualcomm MSM7225 528 MHz, 512 MB di memoria ROM e 256 MB di memoria RAM.
Nello smartphone troviamo un display touchscreen TFT da 2,8 pollici con 240 x 320 pixel, una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel e il jack audio standard da 3.5 mm per l'inserimento delle cuffie.

HTC Tattoo opera sulle reti Quad-band GSM/GPRS/EDGE e HSPA (384 kbps up-link e 7.2 Mbps down-link) ed è dotato di connettività Wi-Fi IEEE 802.11 b/g e Bluetooth 2.0 con EDR e supporto A2DP.

HTC Tattoo
HTC Tattoo

Completano la dotazione di questo interessante smartphone il supporto ai formati audio (MP3, AAC, AAC+, AAC-LC, AMR-NB, WAV, MIDI e Windows Media Audio 9) e video (MPEG-4, H.263, H.264 e Windows Media Video 9), il ricevitore GPS integrato, la radio FM e una batteria da 1100 mAh capace di assicurare un'autonomia di 390 minuti in conversazione o 340 ore di standby.

Inizialmente il nuovo HTC Tattoo sarà disponibile in Europa da inizio ottobre, nei mesi successivi sarà commercializzato nei mercati di tutto il mondo.

HTC Tattoo
HTC Tattoo

HTC Tattoo
HTC Tattoo

HTC Tattoo
HTC Tattoo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti