HTC ha annunciato un nuovo smartphone Dual SIM, il Desire V. Annunciato anche il Desire VC, un dual mode per il mercato cinese.
HTC Desire V
Il Desire V ed il Desire VC hanno le medesime caratteristiche tecniche tranne per quanto riguarda la compatibilità con le reti. Il Desire V supporta le reti tribanda GSM sullo slot secondario e GSM/EDGE ed UMTS/HSPA sullo slot primario. Il Desire VC ha uno slot tribanda GSM ed uno CDMA/EVDO.
Basati sulla versione 4.0, Ice Cream Sandwich con interfaccia Sense 4.0, i due nuovi Desire sono dotati di un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, processore Qualcomm MSM7227A Cortex-A5 da 1GHz e GPU Adreno 200, 512MB di memoria RAM, processore da 5 megapixel con flash a LED, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, radio FM, 4GB di memoria integrata espandibile tramite slot microSD e tecnologia Beats Audio.
Il Desire V sarà lanciato in Asia ad inizio Luglio e probabilmente arriverà successimente nel resto del mondo. Il Desire VC dovrebbe arrivare nello stesso periodo in Cina. I prezzi di vendita al pubblico sono di circa 274 euro per il Desire V e 253 per il Desire VC.