HTC ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per la versione internazionale del suo One X che porta la versione di Android alla 4.0.4. Introdotte anche una serie di miglioramenti all’interfaccia Sense, come ad esempio la possibilità di assegnare una nuova funzione al tasto "applicazioni recenti", un nuovo tasto per passare da un tab all'altro nel browser, la regolazione del bilanciamento del bianco e l'autofocus continuo nella fotocamera ed alcuni miglioramenti all'HTC Media Link in OpenSense SDK.
HTC One X
Ecco il comunicato ufficiale di HTC: "Come parte del nostro costante impegno a garantire ai clienti la possibilità di avere software che migliorino l'esperienza d'uso, siamo lieti di annunciare il nuovo aggiornamento per HTC One X che sarà rilasciato dal 10 Agosto.
L'aggiornamento principale comprende un upgrade alla versione 4.0.4 di Android (Ice Cream Sandwich), oltre ad una migliore esperienza Sense che permetterà di mappare con la funzione menu il tasto 'applicazioni recenti' (migliorando la presentazione visiva di applicazioni non ICS come Facebook), migliorare la gestione dei tab nel browser con un apposito pulsante di commutazione e potenziare le capacità della fotocamera con il bilanciamento del bianco e l'autofocus continuo. Inoltre, i clienti troveranno miglioramenti alla memoria, alla stabilità della piattaforma ed all'esperienza di navigazione globale. Altri miglioramenti includono un Single Sign-On per Facebook che consente l'accesso sia tramite applicazione che tramite browser ed aggiornamenti Audio Beats, che riflettono il nostro impegno a fornire una migliore esperienza sonora.
Per quanto riguarda gli sviluppatori, abbiamo espanso il supporto SDK per Media Link e messo a disposizione un framework per applicazioni di videochiamate per assicurare migliori prestazioni e qualità
."